rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Sabaudia / Via Migliara 47, 41

Migliara 41, sindaco di Sermoneta chiede la messa in sicurezza: “Troppi incidenti”

Il primo cittadino Damiano ha scritto alla Provincia sollecitando con urgenza la sistemazione della Migliara 41 – Via del Fiume, teatro negli ultimi mesi di diversi sinistri. Numerose le segnalazioni anche dei cittadini

A seguito anche delle numerose segnalazioni da parte dei cittadini, il sindato di Sermoneta, Claudio Damiano, ha scritto alla Provincia di Latina sollecitando con urgenza la sistemazione della Migliara 41 – Via del Fiume, teatro negli ultimi mesi di diversi sinistri.

Una richiesta, dunque, quella del primo cittadino che va a recepire anche i legittimi appelli di automobilisti e residenti che chiedono da tempo a gran voce un intervento in tal senso.

“A seguito dei numerosi incidenti che si sono verificati negli ultimi mesi sulla strada provinciale Migliara 41 – via del Fiume – si legge nella nota inviata alla Provincia, competente su quella strada – con la presente sono a segnalarLe la necessità e l’urgenza di mettere in sicurezza la carreggiata vista l’alta percorrenza giornaliera di auto, essendo uno snodo fondamentale per il traffico che da via Appia porta agli Archi di San Lidano.

Migliorare la percorribilità attraverso una adeguata segnaletica, la sistemazione delle banchine, la sistemazione del manto stradale e dissuasori di velocità potrebbero garantire maggiore sicurezza alle migliaia di automobili che utilizzano detta strada”.

Il sindaco confida in un sopralluogo urgente per stabilire gli interventi da approntare “al fine di un intervento risolutivo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliara 41, sindaco di Sermoneta chiede la messa in sicurezza: “Troppi incidenti”

LatinaToday è in caricamento