rotate-mobile
Cronaca

Novità in tema di sicurezza, più poliziotti per il territorio pontino

A darne notizia il segretario dell’Ugl Polizia di Stato Vulcano: “La carenza di personale da ottobre verrà in gran parte colmata con l’arrivo di 37 unità di agenti e assistenti provenienti da altre realtà nazionali”

Più poliziotti per la provincia di Latina. A darne notizia è l’Ugl Polizia di Stato, per voce del suo segretario Elvio Vulcano. Lo scorso venerdì 13 settembre, infatti, a Terracina si è tenuto un incontro a cui hanno partecipato il segretario provinciale Vulcano e quello nazionale Silvano Spadaro; una riunione mirata a valutare i punti di forza e di perfezionamento per rendere un servizio sempre più efficiente.

“Sono soddisfatto del lavoro svolto da parte di tutti i quadri sindacali, che ci ha permesso di crescere notevolmente sul territorio della Provincia di Latina – ha commentato Vulcano al termine dell’incontro -. Da qualche tempo abbiamo segnalato con forza la carenza di personale di Polizia che vive il territorio; una carenza che dal prossimo ottobre verrà in gran parte colmata con l’arrivo di circa trentasette unità di agenti e assistenti provenienti da altre realtà nazionali, già in possesso di  un consistente bagaglio professionale. Il compito della nostra organizzazione sarà di accogliere i nuovi colleghi e prestagli la massima attenzione per una rapida integrazione nella struttura, l’integrazione permetterà ai nuovi operatori di lavorare più serenamente e prestare cosi un più efficace servizio alla cittadinanza Pontina”.

“Colgo l’occasione della presenza del Segretario Nazionale Spadaro per ringraziare il Segretario Generale Valter Mazzetti e tutta la Segreteria Nazionale per aver sempre mostrato una particolare attenzione per questo territorio, che vede gli operatori di Polizia sempre in prima linea, e l’incremento di personale è l’evidente conferma del lavoro svolto dalla Segreteria Nazionale presso il nostro dipartimento” ha concluso Vulcano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novità in tema di sicurezza, più poliziotti per il territorio pontino

LatinaToday è in caricamento