rotate-mobile
Cronaca

Escalation di reati in Q4 e Q5, i cittadini scendono in piazza per chiedere più sicurezza

Nei giorni scorsi un incontro con il sindaco Coletta, nell'ambito di un'iniziativa promossa dal Movimento dei Poliziotti Democratici e Riformisti, per affrontare il tema sicurezza; la prossima settimana in programma una manifestazione in piazza della Libertà

Un incontro con il sindaco Damiano Coletta e poi una manifestazione per chiedere maggiore sicurezza, soprattutto nei quartieri di Q4 e Q5. Sono pronti a mobilitarsi i cittadini che, nell'ambito di un'iniziativa promossa dal Movimento dei Poliziotti Democratici e Riformisti con il suo segretario provinciale Elvio Vulcano, hanno partecipato ad una riunione pubblica con il primo cittadino di Latina nella serata di mercoledì 16 novembre. 

L'incontro organizzato da Don Mario Sbarigia presso i locali della Parrocchia di S. Luca ha visto una platea molto attenta e partecipativa. Diversi i temi trattati che interessano i due quartieri: trasporti pubblici, strade dissestate, raccolta differenziata, come anche la realizzazione di un campo di calcio regolamentare e ad alcuni lavori indispensabili per la locale Chiesa, unico punto centrale di aggregazione della comunità peraltro molto frequentata.

Ma il nodo centrale della riunione è stato la sicurezza del territorio e la richiesta della cittadinanza dell'istituzione di un Commissariato di Polizia nei due quartieri Q4 e Q5.

E' stato lo stesso Elvio Vulcano a spiegare l'iter della richiesta e della realizzazione di tale nuovo presidio. "Come appartenente alla Polizia di Stato sono particolarmente grato del fatto che i cittadini chiedano la realizzazione di un presidio di Polizia, stando tale circostanza evidentemente a significare che la fiducia riposta nell'operato dell'Istituzione alla quale orgogliosamente appartengo è essa stessa un baluardo di sicurezza - ha detto Vulcano a margine dell'incontro.

Per la prossima settimana è stata annunciata una manifestazione che si terrà davantio la Prefettura. "Il giorno 24 novembre dalle ore 18:00 alle ore 20:00, in Latina presso Piazza della Libertà, antistante l'Ufficio Territoriale del Governo di Latina, si terrà una manifestazione (sit-in) a sostegno dei residenti nei quartieri Q4 e Q5, che chiedono l'apertura del Commissariato di Polizia - ha concluso il segretario provinciale del Movimento dei Poliziotti Democratici e Riformisti -. In collaborazione con altre diverse associazioni territoriali l'evento verrà coreografato da fiaccole per ricordare a tutti che la brava gente di Latina può ancora, ben a ragione, riporre fiducia e speranza nella Comunità e nelle sue Istituzioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escalation di reati in Q4 e Q5, i cittadini scendono in piazza per chiedere più sicurezza

LatinaToday è in caricamento