rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza stradale, Comune di Formia incontra gli studenti nelle scuole

E’ partito dalla scuola primaria “De Amicis” di Mola il ciclo di incontri promossi dall’Amministrazione comunale per educare le nuove generazioni alla conoscenza e al rispetto del codice stradale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

E’ partito dalla scuola primaria “De Amicis” di Mola il ciclo di incontri promossi dall’Amministrazione comunale per educare le nuove generazioni alla conoscenza e al rispetto del codice stradale. L’evento rientra nel calendario di appuntamenti de “Il Comune nelle scuole – Come vorrei la mia Formia”, il progetto-concorso di educazione civica promosso dalla Presidenza del Consiglio Comunale.

L’incontro con i ragazzi delle classi IV e V è stato tenuto dal Comando della Polizia Locale alla presenza del Presidente del Consiglio Maurizio Tallerini. Si è parlato di sicurezza stradale come segnale primario di rispetto per il prossimo.

“E’ uno dei temi centrali del progetto di quest’anno – spiega Tallerini -: gli incontri con le autorità pubbliche, le forze dell’ordine, gli istruttori di guida, l’Asl, le organizzazioni di volontariato, mirano a costruire e rafforzare una cultura della legalità che sia intesa come insieme di diritti e doveri ma anche come assunzione di responsabilità in tutti gli ambiti della vita: dalla famiglia alla scuola, dal quartiere alla città. Imparare sin dalla prima età che guidare non è un gioco e che un approccio irresponsabile mette a repentaglio non solo la propria vita ma anche quella degli altri è importante almeno quanto conoscere il codice della strada e le tecniche di guida. Lo stesso obiettivo formativo, esteso anche ad altri ambiti, animerà gli incontri di questa seconda edizione di ‘Come vorrei la mia Formia’. Vogliamo offrire il nostro contributo alla crescita culturale, sociale e civica delle nuove generazioni - conclude Tallerini -, costruire cittadini che siano sempre più consapevoli e rispettosi delle regole”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale, Comune di Formia incontra gli studenti nelle scuole

LatinaToday è in caricamento