Sicurezza stradale, Sarubbo: “Urgenti interventi a Santa Maria”

L'appello del consigliere del Pd al sindaco per chiedere interventi immediati: "La sicurezza e la serenità della vita pubblica devono essere tutelate"

Le strade di Borgo Santa Maria

Interventi di messa in sicurezza della viabilità a Borgo Santa Maria, e non solo nel centro cittadino.

Questa la richiesta del consigliere comunale del Pd, Omar Sarubbo, che già lo scorso 18 marzo aveva scritto al sindaco di Latina Di Giorgi per segnalare l’urgenza di alcuni interventi tra cui la manutenzione del manto stradale in tutto il borgo, l’istallazione di dissuasori di velocità, la sistemazione dell’incrocio tra Via Santa Maria, Via Cinque terre e Via Le Langhe.

“Nella fattispecie – spiega Sarubbo – quello tra Via Santa Maria, Via Cinque terre e Via Le Langhe è un incrocio pericolosissimo e molto trafficato che collega i nuovi quartieri alla viabilità principale di collegamento tra Latina a Nettuno. La zona residenziale è interessata da una elevata densità abitativa che ha determinato un aumento del traffico veicolare e delle persone che si muovono a piedi o sulle due ruote. Eppure l’incrocio non ha una segnaletica verticale adeguata, non ha un semaforo, non c’è una rotonda ed anche la segnaletica a terra è usurata e insufficiente”.

La sicurezza e la serenità della vita pubblica nella nostra realtà devono essere tutelate e a volte bastano piccoli interventi come quelli che ho appena segnalato – commenta il consigliere del Pd -. Voglio sperare che il sindaco non mancherà di dare una risposta positiva in tal senso alle decine di cittadini che mi hanno segnalato il problema anche se è passato già quasi un mese da quando gli ho scritto”.

La viabilità necessita di interventi costanti e non di soluzioni di emergenza. “L’incolumità pubblica deve essere garantita a tutti e non devono esserci da questo punto di vista cittadini di serie A, residenti nel centro città, e cittadini di serie B residenti nei borghi – è la conclusione del consigliere del Pd Omar Sarubbo -. Il Comune ha impegnato ultimamente somme ingenti per la manutenzione stradale e chiediamo che vengano spesi una volta tanto anche nel nostro borgo”.

Potrebbe interessarti

  • Tiziano Ferro, prima foto social insieme al marito Victor Allen

  • Ponza su Rai5: la perla del Tirreno rivive tra le immagini e i racconti degli isolani

  • Alla scoperta del lago di Fogliano con i carabinieri forestali: l'appuntamento il 25 agosto

  • Aprilia, in moto la macchina organizzativa per la Festa di San Michele Arcangelo

I più letti della settimana

  • Terracina: cadavere di un uomo affiora nelle acque del canale

  • Formia, malore dopo l'intervento di bendaggio gastrico: muore a 33 anni

  • Gaeta, turista beffato: i ladri gli fanno a pezzi l'auto parcheggiata sul litorale

  • Ritrovato il cadavere di un uomo in un'azienda su via dei Monti Lepini

  • Priverno, si sente male mentre lavora nel cantiere: muore un operaio di 38 anni

  • Terracina, identificato l'uomo morto nel canale: è un bracciante agricolo di 41 anni

Torna su
LatinaToday è in caricamento