rotate-mobile
Cronaca Sezze

Sicurezza sulle strade a Sezze, il Comune annuncia l’inizio dei lavori

L’assessore Zeppieri: “finalmente inizieranno dei lavori di messa in sicurezza, a cura dell’Ente Provincia, su via degli Archi, strada Provinciale ’47 e via Bassiano”. Le strade spesso teatro di incidenti

Si torna a parlare di viabilità e soprattutto di sicurezza sulle strade di Sezze. A farlo è l’assessore alla Viabilità Giovanni Zeppieri, che annuncia anche, grazie alla Provincia di Latina, l’inizio dei lavori di messa in sicurezza su alcune delle arterie comunali spesso teatro di incidenti stradali.

“E’ sotto gli occhi di tutti – ha dichiarato Zeppieri - che molte strade del nostro territorio presentano numerose problematiche relative alla viabilità. Si tratta, ovviamente, di una questione che non riguarda solo Sezze, ma anche altri comuni, considerato che i bilanci degli enti pubblici si trovano in uno stato di sofferenza generale. Nonostante ciò questo assessorato si sta impegnando su tutti i fronti a reperire fondi da vari organismi, come la Regione Lazio e la Provincia di Latina, per cercare di far fronte a tali difficoltà e dare risposte soddisfacenti ai cittadini. La speranza è che nel prossimo bilancio di previsione sia possibile mettere a disposizione risorse necessarie per affrontare questo tema così delicato della sicurezza stradale”.

Zeppieri ha altresì annunciato che, nei prossimi giorni, la Provincia darà il via ad interventi di estrema importanza su alcune arterie provinciali presenti sul territorio setino.

“Dopo molteplici segnalazioni del mio assessorato e grazie all’intervento del Consigliere Comunale nonché Vicepresidente della Provincia di Latina Giovanni Bernasconi – ha spiegato l’assessore – finalmente inizieranno dei lavori di messa in sicurezza, a cura dell’Ente Provincia, su via degli Archi, strada Provinciale ’47 e via Bassiano. Su quest’ultima, in particolare, è previsto il rifacimento del manto stradale in località “Pozziglio”, dove negli ultimi due anni si sono verificati circa una decina di incidenti a causa della poca aderenza dello stesso.

Ed ancora per via Bassiano, sono in programma degli interventi che verranno attuati nel centro abitato di “Crocemoschitto”, uno dei quartieri più popolosi del nostro Comune, in cui verranno realizzati degli attraversamenti idonei per mettere in sicurezza i cittadini che usufruiscono di questa arteria stradale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza sulle strade a Sezze, il Comune annuncia l’inizio dei lavori

LatinaToday è in caricamento