rotate-mobile
Cronaca Latina Scalo

Videosorveglianza a Latina Scalo, telecamere attive giorno e notte

Riprenderanno l'incorcio tra viale della Stazione e via Empedocle, e quello tra via Empedocle e via Gloria. Comandante polizia locale: "Evitare che casi come quello di Alessia Calvani si ripetano"

“Evitare che altre tragedie come quella capitata ad Alessia Calvani si ripetano”. Questa il commento del comandante della polizia locale di Latina, Francesco Passaretti, nel giorno in cui viene annunciata l’attivazione del sistema di videosorveglianza a Latina Scalo.

Il sistema è ora operativo; sono state installate telecamere di ultima generazione e ad alta risoluzione per la messa in sicurezza delle infrastrutture stradali, per sorvegliare e garantire una maggiore protezione ai cittadini e al territorio.

Riprenderanno i veicoli in transito su viale della Stazione incrocio con via Empedocle oltre che sul tratto di via Empedocle incrocio con via Gloria, con funzionalità giorno e notte

“La videosorveglianza è un ottimo modo per monitorare la città e tenere alto il livello di sicurezza – afferma il comandante della polizia locale Francesco Passaretti –. Monitorare il traffico cittadino significa evitare che casi come quello di Alessia Calvani si ripetano”.

I dati raccolti verranno trasferiti presso la centrale operativa allestita nell’ufficio di polizia locale della sezione distaccata di Latina Scalo.

“Ringrazio – afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi – il comandante Passaretti e tutti coloro che si sono adoperati per far sì che questa videosorveglianza possa essere uno strumento a favore della cittadinanza, che ci permette di far sentire sicuri i nostri cittadini, soprattutto su un territorio, quello di Latina Scalo, dove da poco si è consumata una grande tragedia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Videosorveglianza a Latina Scalo, telecamere attive giorno e notte

LatinaToday è in caricamento