rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Cesare Battisti

Sicurezza in zona pub, il sindaco Di Giorgi incontra il questore Intini

L'area che nel fine settimana è destinata alla ztl sarà soggetta a pattugliamento e controllo serrato. Dibattuto anche il progetto di videosorveglianza in sinergia tra le due istituzioni

Sicurezza nel capoluogo, e in particolar modo nella zona pub. Questi i temi al centro dell’incontro avvenuto stamattina tra il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi e il questore Alberto Intini.

Il quartiere compreso fra via Lago Ascianghi, Via Neghelli e via Cesare Battisti, che nelle serate del week end è destinato alla ztl, in particolar modo nelle ultime settimane è stato teatro di episodi di violenza che hanno minato la tranquillità e la sicurezza della zona, mettendo in allarme soprattutto i residenti e i titolari dei locali.

Il sindaco Di Giorgi e il questore Intini hanno convenuto che, a partire dal prossimo fine settimana, al fine di evitare eccessi e consentire a tutti di poter usufruire dell’isola pedonale garantendo sicurezza e vivibilità anche ai residenti, sarà predisposto un servizio di pattugliamento e controllo attento ma molto discreto.

“L’obiettivo è fare in modo sempre più che questo spazio del centro cittadino sia in un luogo fruibile per tutti – si legge in una nota del Comune -, dove residenti e non possano divertirsi nel rispetto delle regole e quindi in un contesto in cui siano garantiti legalità e sicurezza.

A tal proposito, nei prossimi giorni Di Giorgi incontrerà i residenti della zona. Il Sindaco e il Questore hanno anche colloquiato sullo stato di avanzamento dei progetti di videosorveglianza in fase di realizzazione in sinergia tra le due istituzioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza in zona pub, il sindaco Di Giorgi incontra il questore Intini

LatinaToday è in caricamento