rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Estate al mare, una visita speciale per i ragazzi dei centri per diversamente abili

Il sindaco di Cisterna, e presidente della Provincia Della Penna, con il commissario prefettizio di Latina Barbato, hanno fatto visita agli utenti dei centri "Agorà" e "La Casa dei lillà" ospiti dello stabilimento dell'Aeronautica militare

Visita speciale questa mattina per gli utenti del centro diurno “l’Agorà” e della casa famiglia “La Casa dei lillà” che in questi giorni soggiornano presso lo stabilimento balneare dell’Aeronautica militare di Latina lido.

In spiaggia, accolta tra ombrelloni e sdraio, il sindaco di Cisterna, e presidente della Provincia Eleonora della Penna, giunta insieme al commissario prefettizio di Latina Giacomo Barbato ed al generale dell’Aeronautica militare, Giuseppe Sgamba.

Le tre autorità si sono intrattenute con i ragazzi delle due strutture per diversamente abili di Cisterna, gestite dal Consorzio Parsifal per conto del Comune. Dopo una chiacchierata in spiaggia, in un atmosfera allegra e vacanziera, il gruppo si è spostato nell’area ristoro dello stabilimento dove gli utenti hanno omaggiato il sindaco Della Penna con un mazzo di fiori ed un’affettuosa dedica.
Inoltre, i ragazzi del centro diurno l’Agorà hanno realizzato per lo stabilimento dell’Aeronautica un esclusivo salottino composto da un divanetto, uno sgabello ed un tavolino; tutto creato a mano e con materiali di scarto nell’ambito delle attività del loro laboratorio creativo di design.

della_penna_barbato_diversamente_abili_mare_1-2

“Stare in compagnia di questi ragazzi è sempre un arricchimento per lo spirito – ha commentato il sindaco Della Penna - regalano gioia e rimettono in fila le priorità della vita. Il mio ringraziamento, quindi, va prima di tutto a loro che mi concedono ogni volta il privilegio di un rapporto diretto. Poi ringraziamo anche gli operatori, i Servizi sociali e l’Aeronautica militare che con la disponibilità di sempre si è messa a disposizione per rendere il soggiorno dei ragazzi piacevole e funzionale alle loro esigenze”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate al mare, una visita speciale per i ragazzi dei centri per diversamente abili

LatinaToday è in caricamento