rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza del Popolo

Operazione Olimpia, dopo gli arresti il sindaco incontra i dipendenti comunali

Sono stati convocati tutti questa mattina nell'aula consiliare del palazzo. Il primo cittadino ha voluto esprimere fiducia e li ha esortati a lavorare nella stessa direzione per il bene della città. "E' la vostra occasione - ha detto - per dimostrare il vostro valore".

Il giorno dopo gli arresti che hanno fatto tremare il palazzo comunale, è il sindaco Damiano Coletta a prendere la parola. Lo fa con i dipendenti comunali, radunandoli tutti nell’aula consiliare con l’intento di dare loro un segnale di fiducia e ribadire l’importanza di remare tutti nella stessa direzione.

“In questo momento così delicato per la nostra comunità dobbiamo fare squadra e lavorare tutti insieme a servizio dei cittadini. La città – ha sottolineato il sindaco rivolgendosi ai lavoratori – ci chiama a dare una risposta responsabile e a una collaborazione ancora più intensa. E’ il momento di tirare fuori la dignità perché Latina ha bisogno ora più che mai di un lavoro fattivo, di efficienza, di un impegno comune per un futuro diverso. Per tutti voi è l’occasione per dimostrare il vostro valore, le vostre capacità professionali, per dare impulso al cambiamento che questa città merita”.

Incontro dipendenti-4

“Dopo una tempesta simile – ha continuato il sindaco – è necessario stringersi insieme. Ora può scattare una fase nuova per Latina e per tutti voi. Abbiamo l’occasione di fare rinascere questa città, di restituire dignità a lei come a voi dipendenti della pubblica amministrazione, di fare sentire i cittadini orgogliosi del lavoro svolto dai dipendenti. Gli interessi della comunità vengono prima di tutto: apriamo una nuova stagione, tiriamo una riga sul passato, liberiamoci di rapporti che possono essere condizionanti, stringiamo un patto per il benessere di Latina. Andiamo avanti insieme fino a vincere questa partita è l’augurio che faccio oggi a tutti voi”.

Dopo il sindaco ha preso la parola il segretario generale, Rosa Iovinella, secondo la quale occorre ripartire da tre concetti chiave: Semplificazione: ho trovato un Comune troppo burocratizzato e la burocrazia non ci aiuta a fare bene. Trasparenza, da perseguire anche creando momenti di condivisione e operando collegialmente. E ancora – ha concluso il segretario e sirettore generale – la denuncia dei comportamenti scorretti non può arrivare solo dalla magistratura perché quando arriva dalla magistratura è già tardi. Vi chiedo di condividere le modalità con cui affrontare da domani il nostro lavoro, nel segno della collegialità e responsabilità”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione Olimpia, dopo gli arresti il sindaco incontra i dipendenti comunali

LatinaToday è in caricamento