rotate-mobile
Cronaca Sabaudia

Nuovo incontro del sindaco Gervasi con i residenti di Sant'Andrea

Al centro del dibattito ancora una volta il tema della sicurezza nella zona. Discussi anche gli interventi di viabilità, la pubblica illuminazione e la pulizia dei canali

Nuovo incontro del sindaco di Sabaudia Giada Gervasi, che nei giorni scorsi ha fatto tappa a Sant'Andrea e ascoltato i residenti. Ancora una volta la maggiore criticità è stata la sicurezza e su questo fronte il comandante della polizia Daniele De Sanctis ha illustrato ai cittadini tutte le attività in essere e quelle ancora in fase di programmazione, tra cui l'istituzione di un agente di prossimità per la vigilanza diretta sulle periferie. 

Altro tema sensibile è stato quello della viabilità, soprattutto per l'alta velocità con cui gli automobilisti percorrono via Sant'Andrea e via Tortini, oltre all'illuminazione pubblica e alla pulizia dei canali.

“Ribadisco l’importanza di questi incontri diretti – ha commentato il sindaco Gervasi – perché è solo dall’esperienza diretta dei residenti di una zona, che si possono trovare le soluzioni  migliori ai problemi del territorio, quelle più efficaci e rispondenti ai bisogni della cittadinanza. Questa amministrazione si è già attivata per cercare di portare a risoluzione le annose problematiche dell’area ma c’è bisogno del supporto di tutti e la buona volontà nel collaborare con l’Ente, anche attraverso lo strumento delle segnalazioni”. 

All’incontro hanno partecipato anche i consiglieri di maggioranza Immacolata Iorio, Gennaro Riccardi e Sandro Dapit e il consigliere di minoranza Pasquale Capriglione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo incontro del sindaco Gervasi con i residenti di Sant'Andrea

LatinaToday è in caricamento