rotate-mobile
Cronaca Europa / Viale John Fitzgerald Kennedy

Siringhe nel parco giochi di viale Kennedy, la segnalazione dei residenti

Questa mattina gli operatori ecologici della Latina Ambiente hanno risposto all'indicazione degli abitanti della zona e hanno provveduto a ripulire l'area

E’ uno dei pochi spazi verdi della zona dotato di giostrine, quello all’angolo tra viale Kennedy e via Varsavia, e quindi molto frequentato da famiglie con bambini.  Ma purtroppo non solo da loro. “Portiamo lì i nostri figli a giocare e abbiamo rischiato che entrassero a contatto con delle siringhe”, hanno spiegato.  

I residenti della zona hanno quindi segnalato alla Latina Ambiente la presenza di diverse siringhe al civico 40. Questa mattina, infatti, gli operatori ecologici hanno provveduto a pulire l’area in questione, passando poi all’altro parco di viale Kennedy, al civico 35.

“Purtroppo l’inciviltà non ha limiti e non è difficile trovare spesso anche bottiglie di birra rotte, proprio accanto alle giostre. Tutto questo mette a repentaglio l’incolumità dei bambini e non è giusto che debbano rinunciare ad usufruire di questi spazi”. 

Non è la prima segnalazione che giunge da quella zona. Lo scorso anno quella di una lettrice che per giorni aveva notato siringhe in una traversa di viale Kennedy. 

E ancora un lettore aveva segnalato la presenza di siringhe all’interno dei giardinetti pubblici e la consigliera comunale del Pd, Nicoletta Zuliani, aveva raccolto le lamentele dei residenti  per il parco giochi nella zona Q4-Q5.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siringhe nel parco giochi di viale Kennedy, la segnalazione dei residenti

LatinaToday è in caricamento