rotate-mobile
Cronaca Gaeta

Barca in balia del mare per ore: paura per le 5 persone a bordo

Intervento della guardia costiera di Gaeta in soccorso di un'imbarcazione diretta al porto di Formia con aveva un'avaria al motore causato da un black-out elettrico. Solo tanta paura per i dipartisti che stanno bene

Momenti di paura nella prima serata di ieri per un’imbarcazione rimasta per ore in balia del mare.

L’allarme è stato lanciato poco prima del tramonto per un’unità da diporto in difficoltà; immediato l’intervento della guardia costiera di Gaeta in soccorso delle 5 persone a bordo.

La barca, diretta verso il porto di Formia, aveva un’avaria al motore causato da un black-out elettrico che aveva costretto gli occupanti a richiedere immediato soccorso.

A bordo cinque persone molto provate a causa del giungere della sera e delle condizioni meteomarine che rischiavano di trascinare il gommone contro gli scogli del litorale nord di Gaeta. Il tempestivo intervento della motovedetta, ha permesso alla Guardia Costiera di giungere giusto in tempo per soccorrere ed assistere il natante da diporto ormai in balia del mare.

Sotto il coordinamento della sala operativa, l’imbarcazione, costantemente assistita dalla motovedetta CP 2112, è riuscita a ripristinare l’avaria, consentendo ai 5 diportisti, comunque in bionda salute, di riprendere in sicurezza la navigazione, sebbene provati dall’esser stati per circa due ore senza governo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barca in balia del mare per ore: paura per le 5 persone a bordo

LatinaToday è in caricamento