rotate-mobile
Cronaca

Soccorso in mare, presidio di salvataggio a Rio Martino

Intesa firmata dal prefetto di Latina, il presidente della provincia, il comandante dei vigili del fuoco e i sindaci di Latina e Sabaudia

Presidio di soccorso acquatico a Rio Martino. Questa mattina il prefetto di Latina, Antonio D’Acunto, ha firmato la convenzione per l’istituzione del presidio insieme al presidente della Provincia, al comandante provinciale dei vigili del fuoco e ai sindaci di Latina e Sabaudia.

La convenzione prevede l’attuazione da parte del comando dei vigili del fuoco di un servizio di vigilanza e salvataggio in mare lungo il litorale dei due comuni pontini; servizio che sarà garantito nel fine settimana dalle 9 alle 18, nel periodo compreso tra il 6 luglio e l’8 settembre, e tutti i giorni nel periodo tra il 10 e il 18 agosto.

Le operazioni di soccorso, pattugliamento e prevenzione verranno condotte in collaborazione con le istituzioni competenti per la navigazione.

“Il prefetto di Latina – commentano dagli uffici di piazza della Libertà - esprime l’auspicio che l’intesa possa contribuire a rafforzare il sistema di sicurezza del territorio, con particolare riguardo alla salvaguardia delle vite umane e del soccorso in mare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soccorso in mare, presidio di salvataggio a Rio Martino

LatinaToday è in caricamento