rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza in mare, presidio di soccorso dei vigili del fuoco a Rio Martino

Intesa siglata dal prefetto di Latina Antonio D'Acunto, vigili del fuoco, Provincia e Comuni di Latina e Sabaudia. Il presidio sarà attivo dal 5 luglio al 7 settembre tutti i week end e nei giorni di maggiore affluenza

Presidio acquatico stagionale dei vigili del fuoco presso il porto canale di Rio Martino.

Anche quest’anno è stata siglata la convenzione per l’istituzione del presidio di soccorso, proposta, su indicazione del prefetto D’Acunto, dal comandante dei vigili del fuoco Cristina D’Angelo alla Provincia, oltre che ai sindaci di Latina e Sabaudia.

L’obiettivo è quello di aumentare, durante il periodo estivo, il livello di sicurezza dei bagnanti nelle spiagge dei due comuni pontini.

Nei fine settimana e nei giorni di maggior presenza di persone, a partire dal 5 luglio e fino al 7 settembre, costantemente coordinata dalla locale Capitaneria di Porto, dalle ore 9.00 alle 18.00 sarà operativa una postazione formata da specialisti dei vigili del fuoco e dotata di imbarcazione e moto d’acqua con più soccorritori acquatici.

Le unità saranno in continuo pattugliamento e quindi già in acqua in caso d’emergenza. Disponibile e pronto all’uso anche un DAE (defibrillatore semiautomatico) affidato ai vigili del fuoco qualche anno fa proprio dalla Provincia di Latina.

L’attività di soccorso potrà essere richiesta ai consueti numeri d’emergenza o, in particolare, al 1530 (Capitanerie di Porto) o al 115 (Vigili del Fuoco).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza in mare, presidio di soccorso dei vigili del fuoco a Rio Martino

LatinaToday è in caricamento