rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Formia

Acquisti con banconote false: denuncia e foglio di via per due campani

E' accaduto questa mattina a Formia dove gli agenti del commissariato di polizia hanno denunciato due persone, per le quali è stato adottato un provvedimento di divieto di ritorno nel comune

Hanno cercato di fare acquisti utilizzando delle banconote false, ma sono stati scoperti e denunciati. E' accaduto questa mattina a Formia, dove la polizia ha denunciato due cittadini campani, di 36 e 24 anni. I due uomini sono stati individuati nei pressi di un esercizio commerciale poco dopo aver effettuato un tentativo di acquisto con soldi falsi in un altro negozio del centro.

Il personale di polizia, in servizio di controllo del territorio, ha quindi bloccato i due malviventi, sottoponendoli ad immediata perquisizione. L'accertamento ha consentito di rinvenire tre banconote da 50 euro falsificate, sottoposte a sequestro. Ulteriori verifiche sono in corso per accertare l’eventuale spendita di soldi falsi anche in altri esercizi della zona.

I due sono stati quindi deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cassino e, alla luce dei numerosi pregiudizi di polizia a carico, nei loro confronti il Questore di Latina ha adottato provvedimento di divieto di ritorno nel comune di Formia e rimpatrio con foglio di via obbligatorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquisti con banconote false: denuncia e foglio di via per due campani

LatinaToday è in caricamento