rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

La ballerina e coreografa di Latina Sonia Onelli insegnerà danza a Londra

Insieme alla grande amica Emanuela Pagliei che ha fondato una propria scuola di ballo a Londra, Sonia Onelli inizia una nuova avventura: ideando una nuova metodologia di apprendimento della danza

Un grande traguardo per Sonia Onelli, direttrice insieme a sua madre Loredana Guttoriello dell’Accademia Balletto Città di Latina: è stata sancita in questi giorni la partnership tra l’Accademia e la Neon Performing Art di Londra, fondata un paio di anni fa nella capitale britannica da Emanuela Pagliei, giovane ballerina che è stata allieva della Guttoriello.

Sonia Onelli e Emanuela Pagliei hanno ideato un nuovo metodo di studio della danza che fonderà l’anima classica dell’Accademia di Latina con la danza contemporanea della Neon Performing Art. Questa nuova metodologia è stata approvata dall’Arts Council e ad altre associazione culturali governative britanniche che ne hanno esaltato la rilevanza culturale e didattica.

Gli insegnanti dell’Accademia del Balletto di Latina andranno a Londra per imparare questa nuova metodologia, il progetto sarà sovvenzionato dal Governo britannico e prodotto da Farooq Chaudhry, già promoter della più rinomata compagnia Akram Khan. 

I ballerini formati con questa nuova metodologia avranno la possibilità di essee scelti per entrare in compagnie di altissimo livello come la Wayne Mcgraigor, la Royal Opéra House, la Rambert e The Place Production.

Sonia Onelli oggi direttrice artistica dell'Accademia Balletto di Latina, porterà la sua grande esperienza di ballerina classica a Londra: formatasi al Teatro dell'opera di Roma, alla Scala di Milano  e all’Academie de danse Princesse Grace di Montecarlo è diventata per presto autrice, sceneggiatrice e coreografia di importanti musical come Le porte del destino, ll libro magico, Teenager, C'era una volta.

Ha vinto tantissimi e prestigiosi premi sia come ballerina che come coreografa si lancia a capofitto in questa nuova avventura che porterà lustro anche per la città di Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La ballerina e coreografa di Latina Sonia Onelli insegnerà danza a Londra

LatinaToday è in caricamento