rotate-mobile
Cronaca Sonnino

Lupo morto ritrovato sul sentiero di Cerreto a Sonnino

Dopo la segnalazione di alcuni escursionisti i carabinieri forestali hanno rinvenuto la carcassa nel percorso che conduce al Monte delle Fate

Un lupo morto è stato rinvenuto dal Nucleo carabinieri forestali di Terracina in località Cerreto a Sonnino. Il ritrovamento è avvenuto in seguito alla segnalazione di alcuni escursionisti.

In seguito alla chiamata i militari hanno attivato la procedura prevista in questi casi e, congiuntamente al medico veterinario di turno della Asl di Latina, hanno trovato la carcassa dell’animale, con schiuma alla bocca, lungo il sentiero che da Cerreto conduce a Monte delle Fate: si tratta di un esemplare di un lupo femmina di età circa 2 anni, morto presumibilmente la sera precedente.

Visto che l’area di rinvenimento ricade in area naturale protetta, si è stato contattato il personale dell’Ente Parco Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi per gli adempimenti di competenza, vale a dire il prelevamento della carcassa e l’invio presso l’Istituto Zooprofilattico di Latina per l’identificazione molecolare di specie e gli esami autoptici del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lupo morto ritrovato sul sentiero di Cerreto a Sonnino

LatinaToday è in caricamento