rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Bruno Buozzi

Giustizia, sit in degli avvocati contro i tagli ai tribunali

Presidio in piazza Buozzi; la prima di una serie di iniziative per dire no alla nuova geografia giudiziaria che prevede la soppressione delle sedi di Gaeta e Terracina

Sono tornati a manifestare contro la nuova geografia giudiziaria che si sta disegnando nel nostro Paese e che coinvolge direttamente anche la provincia di Latina, con le soppressioni delle due sedi distaccate dei tribunali di Gaeta e Terracina.

Questa mattina gli avvocati del foro pontino si sono riuniti in un sit in davanti la sede del tribunale di Latina in piazza Buozzi per protestare contro il decreto del Governo Monti che tra le altre cose prevede proprio la soppressione dei due distaccamenti pontini e l’eventuale accorpamento di quello di Gaeta con Cassino.

Un modo per ribadire ancora una volta il loro no ai tagli previsti ai trabunali, che nella realtà pontina potrebbero significare non solo un grosso danno per la giustizia locale ma per tutta la provincia stessa.

Gli avvocati torneranno a manifestare con due cortei previsti per la giornata di domani a Formia e per lunedì prossimo a Terracina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giustizia, sit in degli avvocati contro i tagli ai tribunali

LatinaToday è in caricamento