rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Rumori sospetti alla scuola Toscanini di Aprilia, il sopralluogo tecnico esclude pericoli

I problemi erano stati segnalati dai genitori nella giornata di ieri, 21 dicembre, nel corso di una recita scolastica

Momenti di paura ieri alla scuola Toscanini di Aprilia, dove durante una recita dei bambini sono stati avvertiti rumori preoccupanti all'interno dell'edificio. La segnalazione è arrivata proprio dai genitori che in quel momento erano presenti nell'istituto per assistere alla recita di Natale. Dopo la segnalazione sono stati avviati i primi sopralluoghi nella struttura. 

Il Comune di Aprilia spiega che "non ci sono criticità e particolari preoccupazioni per la stabilità degli edifici e la sicurezza degli alunni e del personale scolastico". E' quanto emerso proprio dopo i primi controlli effettuati dai tecnici del Comune nell'istituto comprensivo Toscanini. 

“Nella tarda mattinata di – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Luana Caporaso – su segnalazione di alcuni genitori che, nel corso della recita di fine anno, hanno avvertito tremolii e rumori preoccupanti all’edificio di via Amburgo, abbiamo provveduto ad inviare subito i nostri tecnici presso l’Istituto Toscanini. I controlli effettuati escludono problemi strutturali. Ci riserviamo comunque di approfondire i rilievi nel corso delle prossime settimane e in concomitanza con la pausa natalizia, in modo tale da intervenire anche su eventuali criticità minori e consentire il rientro degli alunni e dei docenti in totale sicurezza alla ripresa delle lezioni”.

I controlli e gli approfondimenti dei prossimi giorni saranno effettuati con l’ausilio altamente qualificato della Contest, società di ingegneria primaria nel settore, già incaricata del monitoraggio strutturale della scuola. L’assessore e il personale del Comune assicurano che metteranno al corrente la dirigenza scolastica e i genitori degli alunni sia per quel che concerne gli ulteriori controlli che gli eventuali interventi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rumori sospetti alla scuola Toscanini di Aprilia, il sopralluogo tecnico esclude pericoli

LatinaToday è in caricamento