rotate-mobile
Cronaca

Flacca e Appia vietate ai mezzi pesanti in estate, 36 patenti ritirate

Il bilancio della polizia stradale che ha effettuato una serie di controlli quest’estate sulle due arterie dopo il decreto prefettizio relativo alla sospensione della circolazione dei mezzi pesanti nel sud pontino

Sono 36 le patenti e 50 le carte di circolazione ritirate dalla polizia stradale nel periodo compreso tra il 15 luglio e il 15 settembre durante una serie di controlli ai mezzi pesanti.

I controlli nei due mesi effettuati in seguito al decreto prefettizio in cui si disponeva la sospensione della circolazione nello stesso dei veicoli adibiti al trasporto di cose con massa complessiva superiore alle 7.5 tonnellate e di quelli adibiti al trasporto di merci pericolose sulla Flacca e sull’Appia nel tratto compreso tra le località “Pontemaggiore” e “Santa Croce” compreso tra i comuni di Terracina e Formia.

I servizi di controllo e prevenzione sono stati coordinati, diretti ed eseguiti dal responsabile del dipartimento del distaccamento di Terracina insieme a diverse pattuglie. 

“Il provvedimento in questione è stato adottato per rendere più fluido il traffico su arterie particolarmente significative per la qualificazione dell’offerta turistica del litorale Pontino” ricordano dalla polizia stradale.

Per quanto vari illeciti riscontrati che hanno portato al ritiro delle 36 patenti e 50 carte di circolazione, di questi il 60% è riferibile a veicoli che provenivano da fuori provincia, il 35% a veicoli relativi al traffico provinciale e un 5% di veicoli comunitari.

“Grazie all’opera di vigilanza e alla continua attenzione delle Pattuglie della Specialità va segnalato che quest’estate, lungo le arterie della provincia, non si sono segnalati incidenti gravi che hanno visto coinvolti mezzi pesanti”: conclude la polizia stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flacca e Appia vietate ai mezzi pesanti in estate, 36 patenti ritirate

LatinaToday è in caricamento