rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Musica, esce “Soul Sax": dj pontino in vetta alle classifiche dance

Grande successo per Giandomenico Di Vito, studente con una forte propensione al mestiere di dj. Il suo primo disco, a pochi giorni dall'uscita, è già primo nella classifica top 100 progressive house di Traxsource

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Si tratta del giovanissimo Giandomenico Di Vito, studente liceale con una forte propensione al mestiere di dj

Figlio d'arte, il papà Maurizio è stato il protagonista  delle consolle negli anni novanta, il ragazzo di Fondi ha realizzato il suo primo disco, Soul Sax, con l'etichetta  Cult Note e, dopo pochi giorni dall'uscita, è già primo nella classifica top 100 progressive house di Traxsource. 

Traxsource è il negozio di musica pioniere del download digitale. Creato per i dj, e non solo, il portale fornisce i migliori prodotti di musica 'underground', in anticipo, su tutto il pianeta. Il disco di Giandomenico Di Vito vede l'imprimatur di Peppe Citarella, famoso dj/producer italiano che da anni realizza produzioni discografiche che hanno nel sound reminiscenze jazz, soul e R&B.

"Soul Sax" vede, oltre alla operatività di Citarella, la partecipazione di Raffaele Cherubino al sax e quella di Giovanni De Santis alle percussioni.

Anche se giovanissimo, nella scrittura del brano Giandomenico Di Vito si è concentrato soprattutto sul background musicale paterno, fatto di generi da club che vanno dall'house music alla garage, passando per suoni originali. Il disco ha ben cinque versioni, tra le quali risalta la Citarella club mix di Peppe Citarella appunto e altre e due del fondano dj Jospeh.

Lasciato per il momento lo studio di registrazione, Di Vito si sta concentrando sugli eventi che lo vedono protagonista. Dopo alcune performance al Sofia Club uno dei migliori locali del centro sud Italia, e soprattutto dopo gli esami di maturità, il ragazzo sarà  protagonista di alcuni grandi eventi estivi. Niente male per un diciannovenne nato in provincia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, esce “Soul Sax": dj pontino in vetta alle classifiche dance

LatinaToday è in caricamento