rotate-mobile
Cronaca Fondi

Fondi: arrestato per spaccio continuava l’attività dal carcere con i suoi “collaboratori”

Operazione della Guardia di Finanza che ha dato esecuzione a 4 misure cautelari nei confronti di altrettante persone dedite allo spaccio di sostanze stupefacenti. Le indagini dopo l'arresto ad ottobre di un uomo

Operazione antidroga della Guardia di Finanza che a Fondi ha dato esecuzione ad una serie di provvedimenti restrittivi della libertà personale, emessi dal Gip del Tribunale di Latina Laura Matilde Campoli su richiesta del pubblico ministero Giuseppe Miliano, nei confronti di quattro persone tutte originarie di Fondi, dedite allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Le indagini dei militari della Compagnia di Fondi erano state avviate ad ottobre quando a Fondi è stato arrestato un uomo di 54 anni trovato in possesso di circa 3 chili di droga - 1,678 chili di hashish suddivisi in 17 panetti, 110 grammi di cocaina corrispondenti a 220 dosi da destinare alla rivendita e circa 1 chilo di marijuana pronta per lo spaccio e 4 piante della stessa sostanza -. 

L’uomo, spiegano dalla Guardia di Finanza, “recluso in carcere, ha continuato l’attività illecita impartendo ordini e disposizioni ai suoi ‘collaboratori’ come dare indicazioni dove trovare la sostanza stupefacente, a chi smerciarla e da chi riscuotere i crediti vantati”.

Le indagini sviluppate nei mesi seguenti hanno consentito di individuare le persone che insieme all’uomo erano intente all’attività illegale di spaccio di cocaina, hashish e marjuana. “All’interno del gruppo criminale - proseguono le Fiamme Gialle - c’era anche una sorta di divisione merceologica dell’approvvigionamento e dello spaccio della sostanza psicotropa”.

“In ragione della concreta possibilità di reiterazione del reato unitamente agli elementi probatori emersi dalle attività esperite dai miliari del Nucleo Mobile della Compagnia di Fondi”, il Gip del Tribunale di Latina accogliendo la richiesta del Pubblico Ministero ha adottato la misura cautelare per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi: arrestato per spaccio continuava l’attività dal carcere con i suoi “collaboratori”

LatinaToday è in caricamento