rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Campo Boario / Via Scipione l'Africano

Base di spaccio in via Scipione l'Africano, blitz della Squadra Mobile: un arresto

L’operazione in un'area abusivamente occupata da spacciatori e trasformata in un accampamento stanziale riservato alla vendita e al consumo di droga

Operazione questa mattina della Squadra Mobile in via Scipione l’Africano a Latina che ha portato al sequestro di droga e all’arresto di un uomo di 60 anni di origini romene. Già nei giorni scorsi gli agenti, nel corso di mirati servizi di perlustrazione, avevano notato diversi tossicodipendenti nei pressi dell’area demaniale in via Scipione l’Africano. 

Il blitz di questa mattina è arrivato dopo servizi di osservazione volti a stabilire appunto se nella zona ci fosse una vera e propria piazza di spaccio, anche in seguito alle numerose segnalazioni dei residenti che mettevano in luce lo stato di estremo disagio per un andirivieni sempre più continuo di tossicodipendenti e un incremento di reati predatori. 

E proprio oggi gli uomini della sezione antidroga, anche con l’ausilio di unità cinofile, hanno approntato un apposito servizio nei pressi dell’area abusivamente occupata da spacciatori e trasformata in un accampamento stanziale riservato alla vendita e al consumo di droga. All’interno di una delle tre roulotte presenti è stato trovato il 60enne e durante la perquisizione, sia all’interno del caravan sia nell’area circostante, abilmente occultati tra la sterpaglia, sono stati rinvenuti diversi quantitativi di droga, involucri per il confezionamento, un bilancino elettronico di precisione, nonché un’ingente e ingiustificata somma di denaro.

In particolare, sono stati sequestrati circa 10 grammi  di cocaina, circa 6 grammi di eroina, 31 grammi di hashish e circa 3 grammi di marijuana. Parte della droga era già suddivisa in dosi e pronta per essere venduta. Il 60enne arrestato, al termine delle formalità di rito è stato portato presso la casa circondariale di Latina a disposizione dell’autorità giudiziaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Base di spaccio in via Scipione l'Africano, blitz della Squadra Mobile: un arresto

LatinaToday è in caricamento