rotate-mobile
Cronaca

Allarme spaccio: si riunisce il Comitato per la sicurezza in Prefettura. Rafforzati i controlli

Interessate le zone di Latina, Aprilia, Cisterna di Latina, Fondi, Gaeta, Formia e Terracina. Attenzione anche al fenomeno dei furti a Monte San Biagio

Si è riunito questa mattina, 6 novembre, in Prefettura il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal prefetto Maria Rosa Trio. Focus sullo spaccio di sostanze stupefacenti con particolare attenzione ad alcuni centri della provincia pontina. 

Nel corso della riunione, alla quale hanno preso parte i responsabili provinciali delle Forze di Polizia nonché i sindaci e i comandanti delle polizie locali di Latina, Aprilia, Cisterna, Fondi, Gaeta, Formia e Terracina, è stata esaminata la recente direttiva del Ministro dell'Interno, relativa all'intensificazione dell'azione di vigilanza del territorio, con specifico riferimento alle aree urbane maggiormente esposte alle attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

Al riguardo, oltre al rafforzamento dei dispositivi già in atto, sono stati disposti anche, con l’ausilio delle polizie locali, mirati e coordinati servizi di controllo, con particolare riguardo alle zone dei sette Comuni che hanno partecipato alla riunione di oggi e che risultano maggiormente interessati dal fenomeno.

Durante il Comitato è stata approfondita, alla presenza del sindaco di Monte San Biagio, anche la questione relativa al fenomeno dei furti nel territorio comunale che, negli ultimi giorni,  ha creato preoccupazione in una parte della comunità locale. A tale proposito, fanno sapere dalla Prefettura, “nel prendere atto che tale fenomeno, pur se percepito, non ha subito particolare incremento, il prefetto ha disposto l'intensificazione dei servizi di vigilanza e di controllo del territorio, con particolare riferimento alla prevenzione e alla repressione dei reati contro il patrimonio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme spaccio: si riunisce il Comitato per la sicurezza in Prefettura. Rafforzati i controlli

LatinaToday è in caricamento