rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Spaccio di eroina nel sud pontino, 16 ordinanze tra Terracina e Fondi

I destinatari dei provvedimenti farebbero parte di un'organizzazione che gestiva lo spaccio di stupefacenti. Capoluogo coinvolto anche in un'operazione antidroga della finanza a Roma

È scattata alle prime luci dell’alba un’operazione antidroga dei carabinieri del comando provinciale di Latina in azione con il supporto delle unità cinofile.

Sono 16 le ordinanze di custodia cautelare eseguite dai militari del capoluogo come anche numerose perquisizioni nei confronti di altrettante persone che, secondo gli inquirenti, farebbero parte di un’organizzazione che gestiva lo spaccio di droga, soprattutto eroina, nel sud pontino e in particolare tra Fondi e Terracina.

Le indagini erano state avviate lo scorso anno in seguito alla morte di un giovane a Sperlonga avvenuta per overdose e hanno permesso di arrestare in flagranza di reato dieci persone e denunciarne altre quattro. In totale nell’indagine sono indagate a vario titolo circa 20 persone.

I particolari saranno resi noti in una conferenza stampa che si terrà questa mattina presso il comando provinciale dei carabinieri di Latina.

DA ROMA – E sempre questa mattina la guardia di finanza di Roma ha sequestrato circa 50 chili di droga ed eseguito 15 ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal Gip del tribunale della capitale Simonetta D’Alessandro , su richiesta del procuratore aggiunto Leonardo Frisani.

L’operazione delle fiamme gialle capitoline passa però anche per il capoluogo pontino; destinatari dei provvedimenti sono infatti 15 cittadini tanzaniani residenti nelle province di Roma, Napoli, Caserta e proprio Latina.

Anche in questo caso i particolari saranno resi noti questa mattina durante una conferenza stampa in programma presso gli uffici della Procura della Repubblica di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di eroina nel sud pontino, 16 ordinanze tra Terracina e Fondi

LatinaToday è in caricamento