rotate-mobile
Cronaca Fondi

Nascondeva eroina e oppio in casa, scoperto pusher dalla finanza

Denunciato un giovane di 26 anni più volte "pizzicato" con la droga; fermato in un luogo dedito allo spaccio a Fondi, con sé aveva dell'eroina. Durante i controlli in casa scoperto oppio, bulbi di papavero e metadone

In diverse occasioni era riuscito a farla franca, ma questa volta è caduto nella rete della guardia di finanza che dopo averlo fermato lo hanno trovato in possesso di ingenti quantità di stupefacenti come eroina e oppio.

Denunciato a Fondi, nell’ambito di specifici controlli per il contrasto e la repressione dello spaccio, un giovane clandestino di nazionalità indiana di 26 anni. Il ragazzo è stato più volte fermato e denunciato, ma fino ad ora era sempre riuscito a sfuggire al provvedimento di espulsione dal territorio nazionale grazie ad un banale quanto efficace stratagemma: sprovvisto di documenti al seguito, di volta in volta ha dichiarato generalità diverse, di fatto assumendo plurime identità, da utilizzare a seconda delle circostanze.

Espediente che questa volta non si è rivelato utile. Scoperto il trucco, durante un controllo effettuato in un luogo notoriamente dedito allo spaccio, il 26enne è stato trovato in possesso di un grammo di eroina. Durante la successiva perquisizione nella sua abitazione nelle campagne di Fondi – condivisa con altri 8 connazionali che si sono dati alla fuga alla vista dei militari -, sono stati rinvenuti 5,3 grammi di polvere contenente il principio attivo dell’oppio, 40 bulbi essiccati di papavero insieme a 12,3 ml di metadone e tutto il necessario per il confezionamento di dosi di stupefacente da spacciare al dettaglio.

Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro. “All’atto dell’intervento delle Fiamme Gialle – spiegano inoltre dalla guardia di finanza -, i residenti della zona, oramai esasperati dal continuo via vai di clienti, interessati ad acquistare dai soliti spacciatori, hanno contribuito ad indirizzare e supportare i militari fornendo indicazioni utili alla positiva conclusione del servizio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondeva eroina e oppio in casa, scoperto pusher dalla finanza

LatinaToday è in caricamento