rotate-mobile
Cronaca Terracina

Spaccio, sequestrate marijuana e 42 capsule essiccate di papavero

Operazione antidroga della guardia di finanza di Terracina a Borgo Hemrada. Denunciato un 42enne del posto; la droga nascosta nell'intercapedine di un capannone

Sequestrati a Borgo Hermada 32 capsule essiccate di papavero e oltre 47 grammi di marijuana.

L’operazione è della guardia di finanza di Terracina che ha denunciato un 42enne del posto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

La sostanza stupefacente è stata scoperta dai militari nascosta in una feritoia ricavata nell’intercapedine di una parete di un capannone adiacente all’abitazione dell’uomo. Durante la perquisizione sono stati rinvenuti anche altri quantitativi di marijuana e il materiale per il confezionamento delle dosi.

La droga era stata occultata in vari punti, nella cenere di un forno, nel tubo di una panca per esercizi ginnici e in un vano ricavato all’interno di un generatore elettrico in disuso.

“Dalle capsule essiccate di papavero – si legge in una nota della guardia di finanza - è possibile ricavare sia morfina che eroina e lo stesso “contenitore”, una volta svuotato, può essere masticato, polverizzato ed ingerito preparando degli infusi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio, sequestrate marijuana e 42 capsule essiccate di papavero

LatinaToday è in caricamento