rotate-mobile
Cronaca Fondi

Scoperto con tre chili di droga in casa pronta per la vendita, pusher in manette

L'operazione è scattata dopo pedinamenti e monitoraggi. I finanzieri hanno scoperto 17 panetti di hashish, un chilo di marijuana e della cocaina. Sul mercato lo stupefacente avrebbe fruttato circa 40mila euro

Quasi tre chili di droga, tra marijuana, hashish e cocaina. I Finanzieri della Compagnia di Fondi li hanno trovati in casa di un 54enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, e in altri locali che aveva in uso.

I militari erano sulle sue tracce da diversi mesi e ne avevano monitorato spostamenti e abitudini quotidiane, così quando hanno perquisito l’abitazione erano sicuri di trovare la droga.

Il sequestro dello stupefacente è infatti uno dei più consistenti effettuati nella piana di Fondi. I Finanzieri hanno individuato circa un chilo di marijuana pronta per lo spaccio, quasi un chilo e 700 grammi di hashish suddiviso in 17 panetti, 110 grammi di cocaina corrispondenti a 220 dosi e quattro piante di canapa indiana alte un metro.

Le perquisizioni successive all’interno di altri immobili a disposizione dell’uomo, hanno inoltre consentito di trovare materiale destinato al confezionamento e alla conservazione degli stupefacenti, tra cui due macchine per il sottovuoto, una pistola revolver modificata per apparire del tutto simile ad un’arma da fuoco convenzionale.

La droga sequestrata, se venduta, avrebbe fruttato complessivamente 40mila euro. Per il 54enne, è scattato l’arresto per detenzione, spaccio e traffico di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto con tre chili di droga in casa pronta per la vendita, pusher in manette

LatinaToday è in caricamento