Sperlonga, l'antica via Flacca si rifà il look: al via i lavori

Partono lunedì 12 febbraio gli interventi di manutenzione dell'antico sentiero nel territorio di Sperlonga, che fanno parte di un progetto regionale più ampio

Partiranno lunedì 12 febbraio i lavori di manutenzione e messa in sicurezza dell’antica via Flacca, il sentiero storico e panoramico percorso di molti viandanti e turisti attratti dal paesaggio di Sperlonga. L’intervento, reso possibile grazie alle azioni sinergiche e di collaborazione fra Comune di Sperlonga e Parco Riviera di Ulisse, consiste in una ripulitura del sentiero, nel rifacimento della cartellonistica e nella realizzazione di una staccionata di protezione lungo il percorso.

Si prevedono 20 giorni di lavoro durante i quali, per motivi di sicurezza, la strada sarà chiusa al pubblico. La riapertura è prevista per i primi giorni del mese di marzo. Il tratto interessato è inserito in un più ampio progetto regionale per il quale è previsto un prolungamento fino al confine con Gaeta, dove il sentiero di collegherà con l’Appia antica all’altezza della tomba di Cicerone a Formia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cosa fare nel weekend? Ecco gli eventi a Latina e Provincia

  • Preso con 30 chili di droga confessa al giudice: "La trasportavo per conto di altre persone"

  • Si tuffa in mare per sfuggire ai carabinieri, nascondeva cocaina ed eroina. Arrestata

  • Cisterna, caseificio chiuso dal Nas continua a produrre mozzarelle: denunciato il titolare

  • Processo Arpalo, in una pen drive le prove del riciclaggio di denaro di Maietta e soci

  • In auto con 30 chili di droga: corriere fermato a Terracina e arrestato

Torna su
LatinaToday è in caricamento