rotate-mobile
Cronaca Sperlonga

Sperlonga, l'antica via Flacca si rifà il look: al via i lavori

Partono lunedì 12 febbraio gli interventi di manutenzione dell'antico sentiero nel territorio di Sperlonga, che fanno parte di un progetto regionale più ampio

Partiranno lunedì 12 febbraio i lavori di manutenzione e messa in sicurezza dell’antica via Flacca, il sentiero storico e panoramico percorso di molti viandanti e turisti attratti dal paesaggio di Sperlonga. L’intervento, reso possibile grazie alle azioni sinergiche e di collaborazione fra Comune di Sperlonga e Parco Riviera di Ulisse, consiste in una ripulitura del sentiero, nel rifacimento della cartellonistica e nella realizzazione di una staccionata di protezione lungo il percorso.

Si prevedono 20 giorni di lavoro durante i quali, per motivi di sicurezza, la strada sarà chiusa al pubblico. La riapertura è prevista per i primi giorni del mese di marzo. Il tratto interessato è inserito in un più ampio progetto regionale per il quale è previsto un prolungamento fino al confine con Gaeta, dove il sentiero di collegherà con l’Appia antica all’altezza della tomba di Cicerone a Formia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sperlonga, l'antica via Flacca si rifà il look: al via i lavori

LatinaToday è in caricamento