rotate-mobile
Cronaca Sperlonga

Sperlonga, sequestro preventivo per la discoteca “Valle Corsari”

Il provvedimento eseguito dalla polizia: riscontrate carenza delle condizioni di sicurezza e solidità della struttura, oltre ad irregolarità relative ai requisiti previsti per i locali di intrattenimento

Sequestro preventivo per la nota discoteca di Sperlonga “Valle Corsari”. Su disposizione della Procura di Latina, la polizia nella mattinata di oggi, sabato 3 agosto, ha dato esecuzione al provvedimento “per carenza delle condizioni di sicurezza e solidità della struttura, oltre ad irregolarità relative ai requisiti previsti per i locali di intrattenimento e pubblico spettacolo”.

Le attività di controllo sono iniziate nell’aprile scorso, a cavallo delle festività pasquali, e hanno interessato anche altri locali della provincia pontina nell’ambito, spiegano dalla Questura di Latina, di un “monitoraggio ad ampio raggio delle aree destinate alla movida”; sono stati attuati accertamenti amministrativi presso i locali di intrattenimento danzante e pubblico spettacolo soggetti, fra l’altro, al rispetto del TULPS e delle norme poste a tutela dell’incolumità degli avventori, in special modo il Codice di Prevenzione Incendi ed il Testo Unico per la Sicurezza sul Lavoro.

Nel corso dei ripetuti controlli presso il locale “Valle Corsari”, è stato possibile ricostruire “le vicende amministrative del locale degli ultimi 3 anni, la cui gestione ‘’subentrava’ alla precedente, regolarmente autorizzata. Infatti - proseguono dalla Questura - sono state riscontrate modifiche allo stato dei luoghi non autorizzate e risalenti carenze relative alle dotazioni di sicurezza ed emergenza, specialmente, in caso di incendio e di evacuazione di massa della discoteca”. 

Da qui il provvedimento, emesso d’urgenza dalla Procura, nei confronti del noto locale all’aperto del sud pontino, nonché fra i maggiori del basso Lazio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sperlonga, sequestro preventivo per la discoteca “Valle Corsari”

LatinaToday è in caricamento