rotate-mobile
Cronaca Sperlonga

Sperlonga: la Spiaggia dell’Angolo tra le 15 più belle d’Italia per Skyscanner

La bellissima spiaggia al 12esimo posto, unica rappresentante della provincia pontina e del Lazio, nella speciale classifica stilata dal motore di ricerca internazionale di viaggi

C’è anche la Spiaggia dell’Angolo di Sperlonga tra le 15 più belle del Paese. Ad incoronare il litorale pontino Skyscanner che anche per l’estate 2018, come ogni, ha selezionato i tratti di costa più belli dello stivale stilando poi una speciale classifica. 

Sperlonga si piazza in 12esima posizione, unica di tutta la provincia pontina, come del resto del Lazio. 

Sono diversi i fattori attraverso cui Skayscanner, il motore di ricerca internazionale di viaggi, seleziona le 15 spiagge più belle; tra di questi, come viene spiegato, la pulizia delle spiagge, lo stato delle acque e l’unicità del paesaggio circostante (molte spiagge sono inserite in parchi naturali o riserve protette). E’ stato anche tenuto conto "dei preziosissimi suggerimenti" dei lettori, che condiviso con Skyscanner le foto delle loro spiagge preferite.

Quella dell’Angolo di Sperlonga è stata scelta per le “spiagge bianche a perdita d'occhio, forte tradizione gastronomica e una posizione strategica a sud della capitale - si legge nella descrizione -. La provincia di Latina vi lascerà di stucco con il suo fortunato litorale e vi porterà alla scoperta di piccoli borghi affacciati sul blu come quello di Sperlonga, acciottolato e candido come il colore della sua bellissima Spiaggia dell'Angolo, che si apre dal porticciolo, incontra la celebre Grotta di Tiberio e tocca il Promontorio del Ciannito. L'ampio arenile sabbioso è caratterizzato da un fondale basso e si raggiunge facilmente da questo che è il paesino prediletto dai romani in fuga dall'afa capitolina. Un delizioso luogo di stradine imbiancate a calce, piccole botteghe artigiane, boutique alla moda e acque cristalline premiate più volte dalla Bandiera Blu".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sperlonga: la Spiaggia dell’Angolo tra le 15 più belle d’Italia per Skyscanner

LatinaToday è in caricamento