rotate-mobile
Cronaca Sperlonga

Sperlonga: scatta l’operazione “Spiagge Sicure”. Multati tre commercianti abusivi

L’attività della polizia insieme a vigili urbani e Guardia Costiera; sequestrati anche tre carri-espositori costruiti artigianalmente

Controlli congiunti da parte delle forze dell’ordine sulla spiaggia di Sperlonga. Il blitz nella giornata di ieri, giovedì 11 luglio, ha interessato in particolare il litorale in località L’Angolo di Sperlonga. Al lavoro oltre agli agenti del commissariato di Gaeta, anche la Polizia Locale e i militari della Guardia Costiera di Gaeta.

Le attività hanno riguardato le dotazioni di sicurezza delle aree demaniali marittime in concessione, con particolare riferimento agli operatori adibiti al salvataggio, ai loro titoli, alle attrezzature e ai presidi di soccorso, il rispetto delle occupazioni demaniali, il controllo di venditori ambulanti, il rispetto delle norme in materia di commercio, la sicurezza dei prodotti in vendita (in particolare giocattoli gonfiabili) e i titoli di soggiorno dei soggetti stranieri controllati.

Nel corso dei controlli sono stati sequestrati tre carri-espositori costruiti artigianalmente, uno dei quali abilmente nascosto sotto dei teli, ed individuati i rispettivi commercianti abusivi; elevate sanzioni amministrative per complessivi 15.000 euro.

Risultati che si aggiungono ad attività simili svolte durante il mese di giugno in località Grotta di Tiberio, sia di giorno che di sera, e che hanno interessato anche le zone della movida della cittadina turistica, che si sono concluse con contestazioni amministrative per uso difforme alla concessione del demanio marittimo, il sequestro penale di un manufatto in fase di realizzazione sull’arenile senza le prescritte autorizzazioni, sanzioni ad una nota discoteca che operava senza la prescritta autorizzazione, controlli su strada di oltre 50 persone e 30 veicoli in occasione di posti di controllo appositamente allestiti dalla Squadra Volante.

“Servizi di questo tipo - fanno sapere dalla Questura di Latina -, proseguiranno per tutta l’estate, al fine di tutelare operatori economici, le cui aziende sono spesso penalizzate dall’abusivismo, nonché garantire tranquillità a cittadini e molti turisti che si riversano nelle località di costiere, perché contrastando i fenomeni di illegalità si incide positivamente sulla stessa percezione di sicurezza”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sperlonga: scatta l’operazione “Spiagge Sicure”. Multati tre commercianti abusivi

LatinaToday è in caricamento