rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Spiaggia per i cani a Sabaudia, la novità dell’estate sul lungomare

Apre il "Dog Friendly" all'altezza del chilometro 27,150 del lungomare con tanto di ombrellone per gli amici a 4 zampe, la possibilità di giocare sulla spiaggia e di fare il bagno

Novità per gli amici a quattro zampe e i loro padroni: Sabaudia avrà la sua spiaggia dedicata ai cani.

L’area destinata agli animali è stata attrezzata al chilometro 27,150 del lungomare ed è stato organizzato un servizio pubblico per l'accoglienza e il soggiorno assistito dei cani nel tratto di spiaggia libera denominato "Dog Friendly"; l’associazione dei volontari “Mondo Cane”, invece, si occuperà dell’assistenza ma anche di far rispettare il regolamento per una più corretta utilizzazione della spiaggia da parte di animali e padroni.

Il Dog Friendly è concepito per il benessere dei cani che potranno essere lasciati liberi di giocare e godersi la spiaggia; l'accesso è gratuito – i cani dovranno comunque essere in regola con le vaccinazioni e con l'iscrizione all'anagrafe canina - e darà diritto alla consegna del kit composto da paletta e sacchetto igienico per le deiezioni solide, un ombrellone per l'ombreggiamento del cane, una sedia per l'accompagnatore, una ciotola per l'abbeveraggio.

L'ingresso sarà consentito dalle ore 9,00 alle ore 18,00 per un massimo di 20 cani al giorno, con non più di 10 cani presenti insieme sulla spiaggia. Infine, per gli amici a quattro zampe sarà anche possibile fare il bagno nello specchio d'acqua direttamente antistante il punto Dog Friendly.

L'inaugurazione dell’iniziativa, fortemente voluta dall’amministrazione comunale, è prevista per domani, sabato 20 luglio, e verrà fatta dal sindaco Maurizio Lucci

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiaggia per i cani a Sabaudia, la novità dell’estate sul lungomare

LatinaToday è in caricamento