rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Giosuè Carducci, 17

Sportello Integrazione Donna, l’Ugl in sostegno delle immigrate

Il progetto prenderà il via il prossimo 1 gennaio e vuole essere un servizio di supporto per l'inserimento sociale, l'integrazione, l'informazione e la valorizzazione delle donne straniere

Sid. Sportello Integrazione Donna. Si tratta di un’iniziativa completamente benefica indetta dall’Ugl di Latina e rivolta a tutte le donne immigrate neocomunitarie ed extracomunitarie che risiedono in tutta la provincia pontina.

La volontà che il progetto si pone è quello di garantire un contributo in termini di servizio e di supporto all’inserimento sociale, all’integrazione, all’informazione e alla valorizzazione delle potenzialità delle donne, cittadine straniere che arrivano in Italia, regolarmente o irregolarmente, spesso con figli a carico, che non conoscono il territorio, la cultura e la legislazione.

La Ugl si propone così alla guida di un percorso volto a per facilitare l’accesso al lavoro, all’indipendenza, all’acquisizione di diritti, alla visibilità sociale delle donne immigrate, attraverso la creazione di servizi finalizzati all’orientamento ed all’inclusione sociale.

L’iniziativa prenderà il via il 1 gennaio 2012 e si concluderà il 30 giugno. Si può accedere allo Sportello Informativo di via Carducci 17 a Latina per acquisire informazioni utili ed aggiornate ed avere assistenza sui temi della salute, anche quella riproduttiva, sull’iter amministrativo che precede l’inserimento dei figli nel percorso scolastico, sul ricongiungimento familiare, sui sussidi offerti dalle amministrazioni locali, sulle opportunità lavorative di pubblico e privato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sportello Integrazione Donna, l’Ugl in sostegno delle immigrate

LatinaToday è in caricamento