rotate-mobile
Cronaca

Nasce il servizio “Sportello di prima consulenza legale per separazioni”

Attivato da Confconsumatori Latina è volto ad assistere e tutelare i cittadini che hanno problematiche familiari e di separazioni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Lo "Sportello di prima consulenza legale per separazioni" è il nuovo servizio attivato da Confconsumatori Latina per assistere e tutelare i cittadini che hanno problematiche familiari e di separazioni.

La Confconsumatori ha predisposto questo servizio di prima consulenza fornito da avvocati presenti in sede e previo appuntamento volto a fornire informazioni di carattere generale e d'indirizzo sugli adempimenti, i tempi e i costi per l'instaurazione di un'eventuale causa di separazione e/o divorzio. Saranno eventualmente valutate anche le possibilità di difesa mediante il patrocinio a spese dello Stato nei casi in cui ne ricorrano i presupposti.

Il Servizio ha come scopo quello di fornire una consulenza preliminare gratuita con valutazione delle attività da svolgere.

Successivamente e qualora ne ricorrano le condizioni verrà valutata la possibilità di eventuali azioni legali fornendo al cittadino un preventivo chiaro e dettagliato in merito ai costi da sostenere.

In relazione alle specifiche finalità dell'associazione ed ai servizi che la stessa offre ai suoi associati e possibile per tutti i soggetti più deboli economicamente provvedere alla assistenza mediante il patrocinio a spese dello Stato.

Per informazioni ed assistenza: Confconsumatori Sede Minturno Scauri (LT) via Appia n. 542 Tel e fax 0771.681022 cell, 3495000314 e-mail: contefr@tiscali.it; orari sportello Lunedì e mercoledì ore 17- 19

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il servizio “Sportello di prima consulenza legale per separazioni”

LatinaToday è in caricamento