rotate-mobile
Cronaca Terracina

Disordini allo stadio, chiuso il Colavolpe a Terracina. Denunciati 16 tifosi

Il provvedimento del prefetto di Latina su richiesta del questore Alberto Intini dopo gli episodi di violenza dello scorso 23 febbraio al termine della partita contro il Sora. Daspo per i 16 tifosi denunciati

Stadio Colavolpe interdetto ai tifosi già a partire dalla partita di domani della squadra locale contro Palestrina.

Il provvedimento è stato emanato dal prefetto di Latina, su proposta del questore Intini all’indomani dei disordini avvenuti al termine dell'incontro casalingo del campionato di serie D U.S. Terracina 1925-Sora dello scorso 23 febbraio e concluso con la sconfitta della squadra locale.

Tutto sarebbe da ricondurre ad alcuni comportamenti proprio della tifoseria del Terracina. Come spiegano dalla Questura, infatti, “al termine della gara alcuni tifosi hanno  scavalcato la recinzione  invadendo il campo di gioco per dirigersi verso la curva degli ospiti, senza però, stante la presenza delle Forze dell’Ordine, riuscire a venirne a contatto.

All’uscita dallo stadio una settantina di facinorosi terracinesi si sono posizionati lungo il percorso dell’unica via di esodo dallo stadio per attendere il pullman dei tifosi del Sora allo scopo di tendere loro un’imboscata.  Le due squadre del reparto mobile di rinforzo ivi sopraggiunte sono state fatte oggetto di lanci di pietre ed oggetti contundenti mentre venivano dati alle fiamme due cassonetti della nettezza urbana”.

Sedici sono stati i tifosi terracinesi denunciati per lancio di materiale pericoloso, scavalcamento ed invasione di campo durante le manifestazioni sportive e 5 di loro anche per i reati di resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.

Nei loro confronti il questore di Latina ha anche emesso il Daspo che vieta ai 16 denunciati che vieta l’accesso alle manifestazioni sportive per periodi da 1 a 3 anni. “Ad aggravare il già complicato quadro delle intemperanze della tifoseria del Terracina Calcio – conclude la Questura -, anche gli episodi già evidenziati e segnalati in passato ed in particolare nella scorsa stagione calcistica, tanto da far   venire meno i presupposti di ordine e sicurezza pubblica per il loro accesso allo stadio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disordini allo stadio, chiuso il Colavolpe a Terracina. Denunciati 16 tifosi

LatinaToday è in caricamento