rotate-mobile
Cronaca

Stazioni sicure: controlli della polizia ferroviaria durante le festività natalizie

Nel corso del servizio denunciate tre persone e una arrestata; 55 gli scali ferroviari controllati

Rafforzati, anche con l'arrivo delle festività natalizie, i controlli da parte del Compartimento di Polizia Ferroviaria per il Lazio negli scali ferroviari della regione. 

Nell’ambito dell’operazione “Stazioni sicure” del 23 dicembre, sono state denunciate 3 persone, una quella arrestata; in totale sono state controllate 965 persone. Sono stati 152 gli operatori impiegati, 55 gli scali ferroviari controllati e due le sanzioni contestate in materia ferroviaria.

Il personale Polfer di Civitavecchia, ha arrestato un uomo destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Civitavecchia l’11 dicembre.

A Roma Termini le diverse pattuglie Polfer in servizio, hanno denunciato una cittadina straniera  che ha aggredito verbalmente personale delle Ferrovie dello Stato per poi dileguarsi tra la gente. Allertata la pattuglia Polfer, la donna è stata rintracciata e denunciata in stato di libertà. Deferito anche un cittadino nigeriano, che dopo aver arrecato disturbo al personale delle Ferrovie dello Stato presente ai varchi d’ingresso della stazione, al controllo dei poliziotti intervenuti ha rifiutato di declinare le proprie generalità, ed ha aggredito gli agenti. Stesso provvedimento anche un cittadino italiano a seguito di un controllo di Polizia risultato inottemperante al provvedimento del Daspo urbano emesso dal Questore di Roma con divieto di accesso all’interno della stazione. 

Infine una cittadina di origini romene è stata denunciata al termine di un controllo risultando , che inottemperante al foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nella città di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazioni sicure: controlli della polizia ferroviaria durante le festività natalizie

LatinaToday è in caricamento