rotate-mobile
Cronaca

Negozi Ovs, in vendita i piumini disegnati da una stilista di Formia

La collezione realizzata dalla 23enne Dafne Maio con la tutorship di Alberto Aspesi sarà disponibile nei negozi dal 26 ottobre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

OVS, il primo brand di abbigliamento fast fashion in Italia, lancia il nuovo appuntamento di #Fashion for Young Generations, il progetto che vede giovani talenti della moda al lavoro con stilisti di fama mondiale per capsule collection tematiche.

OVS in collaborazione con Alberto Aspesi ha selezionato una giovane designer, Dafne Maio, 23enne di Formia diplomata all'Istituto Marangoni di Milano nel 2012, per la creazione di una collezione di piumini che sarà distribuita e venduta in 120 negozi OVS e online sul sito ovs.it a partire dal 26 ottobre.

La collezione, tre modelli donna e due uomo, a prezzi accessibili (da €49,90 a €69,90) debutterà il 26 ottobre nel negozio di Formia in via Vitruvio e di Latina al centro commerciale Latina Fiori.

"La seconda tappa del progetto F4YG", afferma Francesco Sama, direttore generale OVS, "riveste un significato particolare perché vede protagonisti alcune "eccellenze" del nostro paese. Grazie alla collaborazione con Alberto Aspesi e con Istituto Marangoni abbiamo offerto l'opportunità concreta ad una giovane designer italiana, Dafne Maio. Per una giovane neo diplomata, credo che lavorare direttamente con Alberto Aspesi, uno dei grandi nomi dello stile italiano e con un'azienda come OVS, rappresenti un'esperienza molto stimolante e formativa per la crescita personale e professionale".

"Mai avrei pensato di ricevere l'offerta di disegnare un prodotto per un brand importante come OVS - commenta Dafne Maio - e, ancora di più, di farlo lavorando con un maestro come Alberto Aspesi. Ero incredula quando, su un Freccia Rossa Milano-Roma, ricevetti la comunicazione di essere stata scelta. Aspesi mi ha conquistato con la sua passione, l'amore artigianale per il suo lavoro e mi ha colpito la sua capacità di prendermi per mano e trasferirmi il suo sapere. La collezione che ho disegnato tiene conto della cura e della pulizia dello stile Aspesi, cui ho cercato di avvicinarmi con rispetto. OVS fa un regalo enorme a noi giovani e dimostra fiducia nelle nuove generazioni".

Continua quindi il progetto OVS dedicato ai giovani che vogliono lavorare nel mondo della moda e che trovano in questa iniziativa una concreta opportunità per collaborare con tutor di riconosciuta esperienza e confrontarsi direttamente con il mercato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negozi Ovs, in vendita i piumini disegnati da una stilista di Formia

LatinaToday è in caricamento