rotate-mobile
Cronaca Sermoneta

“Stop all’usura”, incontro a scuola a Sermoneta con il giudice Aielli

Il convegno "Stop all'usura - i minori e la legalità" mercoledì 29 aprile presso la mercoledì 29 aprile; obiettivo del progetto creare una cultura preventiva rispetto al problema dell'usura e al rischio di problemi relativi alla ludopatia

“Stop all’usura”: questo il titolo del progetto destinato alle scuole e promosso dal Comune di Sermoneta, finanziato dalla Regione Lazio e svolto dalla cooperativa sociale Nuova Era Onlus

“Gli obiettivi del progetto - spiegano dall’amministrazione -, che si è snodato durante l'anno scolastico, hanno toccato molteplici aspetti della personalità in formazione di giovani ed adolescenti, per far crescere cittadini attivi, onesti e responsabili ed hanno la finalità di creare una cultura preventiva rispetto al problema dell'usura e al rischio di problemi relativi alla ludopatia”.

Ora il progetto che si è sviluppato con attività di carattere teorico e pratico e arriva alla sua conclusione con l’incontro organizzato per la giornata di mercoledì 29 aprile alle 19.30 presso la scuola media di Doganella di Ninfa con l'incontro “Stop all'usura – i minori e la legalità”.

All’incontro interverranno il sindaco di Sermoneta Claudio Damiano. Il dirigente scolastico Enzo Mercuri, il giudice del tribunale di Latina Lucia Aielli, un rappresentante dell'Arma dei Carabinieri e Fabio Cirilli fondatore della Fondazione antiusura Wanda Vecchi. L'incontro è aperto alla partecipazione dei genitori degli alunni e di quanti vorranno approfondire la materia.

Un appuntamento che permetterà di spiegare la legalità ai bambini, cittadini del futuro. Il progetto Stop all'usura ha visto l'apertura a Sermoneta di uno sportello antiusura e l'attivazione di un numero verde per prevenire il sovraindebitamento, che necessariamente porta a cercare denaro “facile” da persone senza scrupoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Stop all’usura”, incontro a scuola a Sermoneta con il giudice Aielli

LatinaToday è in caricamento