rotate-mobile
Cronaca Europa / Viale le Corbusier

Pontina, lavori all’incrocio con viale Le Corbusier: traffico deviato

Interventi per la messa in sicurezza dell'intersezione tra la 148 e via Le Corbusier con la creazione di una rotatoria e di un sottopasso. Deviazioni al traffico mercoledì 18 giugno. I lavori finiranno a luglio

Proseguono i lavori per l’eliminazione dell’incrocio a raso tra la Pontina e via Le Corbusier a Latina e l'introduzione di una rotatoria con sottopasso.

L’Astral fatto sapere che “per la realizzazione dei lavori per la messa in sicurezza dell’intersezione stradale tra la 148 Pontina al km 70.00 e la via Le Corbusier, nel Comune di Latina, mercoledì 18 giugno si provvederà a deviare il traffico dalla Pontina, in direzione Roma, sulla rampa complanare, mentre si prevede che lunedì 23 giugno si potrà deviare il traffico dalla SR Pontina, anche in direzione Terracina, sulla relativa rampa complanare.

La nuova soluzione – prosegue la società in una nota - permetterà lo svolgimento di tutte le manovre, eliminando i punti di intersecazione e, nel contempo, l’interruzione del flusso sulla S.R. 148 Pontina, originariamente regolamentato tramite impianto semaforico”.

Fino ad ora sono stati ultimati i lavori relativi alle quattro rampe, che raccorderanno la viabilità regionale con la sottostante rotatoria. “I lavori attualmente in corso, infatti, prevedono la realizzazione di una rotatoria a livelli sfalsati, e la costruzione di una rotatoria situata altimetricamente più in basso rispetto alla S.R. 148 Pontina, che supererà in rilevato la viabilità comunale mediante due ponti. Eseguite tali attività, si procederà alle lavorazioni sulla sede dell’attuale Pontina, sopraelevandone la carreggiata”.

I lavori dovrebbero terminare entro il mese di luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontina, lavori all’incrocio con viale Le Corbusier: traffico deviato

LatinaToday è in caricamento