rotate-mobile

Strage a Cisterna, la telefonata di Capasso alla moglie: "Non vi farei mai del male"

La trasmissione Pomeriggio Cinque ha trasmesso in esclusiva una telefonata di Luigi Capasso con la moglie Antonietta Gargiulo e la figlia maggiore Alessia risalente allo scorso 9 dicembre“

Una telefonata trasmessa oggi in esclusiva da Pomeriggio Cinque. E’ quella tra il carabiniere Luigi Capasso, autore della strage a Cisterna, la moglie Antonietta Gargiulo e la figlia maggiore Alessia. Una conversazione avvenuta il 9 dicembre scorso e registrata dallo stesso Capasso, che usava spesso memorizzare le conversazioni con la ex moglie.

La donna e la bambina sembrano impaurite. Il carabiniere chiede di portare le figlie al Parco delle luminarie di Ariccia e a quel punto Antonietta chiede alla figlia più grande se vuole parlare con il padre. “"Ciao Alessia - esordisce il carabiniere - senti ho dei biglietti per andare a vedere le luminarie qui al Parco di Ariccia, ti farebbe piacere andarle a vedere domani pomeriggio con me?". La ragazzina è titubante. "Non...non ti preoccupare di papà - prosegue Capasso- non ti faccio niente, ho bisogno pure io di…". "Lo so che tu non mi faresti mai del male…", replica la bambina che però ha la voce evidentemente spaventata. "No, mai mai, a papà...", prova a rassicurarla l'uomo, che poi invita anche la moglie nonostante la separazione in corso.

La Procura indaga su possibili responsabilità

“Con la separazione recuperavi i buoni rapporti con me, io sto male voglio stare tranquilla con le mie figlie - gli spiega Antonietta - Tutti sappiamo la verità, io sarei la persona più felice del mondo se tu ti curassi, e diventassi un uomo e un padre migliore, ma tanto so che dallo psicologo non ci vai. Avevi tutto, due figlie intelligenti una moglie che ti stra amava e tu hai rovinato tutto". "Per 16 anni – continua la donna - mi hai maltrattato, picchiato e tradito. Io non obbligo più le bambine a fare niente, loro sono impaurite però le obbligo a fare una sola cosa, dire una preghiera per te”.

Niente funerali per Luigi Capasso

Video popolari

Strage a Cisterna, la telefonata di Capasso alla moglie: "Non vi farei mai del male"

LatinaToday è in caricamento