rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Latina Lido

Stragi del sabato sera, notte di controlli sul litorale di Latina

Tre i posti di blocco tra la zona del Lido e Borgo Sabotino; controllati 40 automobilisti cinque dei quali trovati alla guida ubriachi. Multati in 12, e altrettanti le patenti ritirate; 82 i punti invece decurtati

Ancora una notte di controlli nel capoluogo pontino da parte della polizia stradale in azione nel consueto dispositivo contro le cosiddette stragi del sabato sera.

Tre i posti di blocco che hanno visto a lavoro quattro equipaggi del comando centrale, dei distaccamenti di Aprilia e Formia, insieme al personale della Sezione di Roma aggregato all’Ufficio temporaneamente aperto presso l’I.P.I. di Nettuno.

Presidiata la zona del Lido di Latina e di Borgo Sabotino; controllati in totale 40 veicoli e altrettanti automobilisti, 5 dei quali sono risultati positivi all’alcol test con l’etilometro; in un caso il tasso alcolemico riscontrato è risultato superiore del triplo al limite di legge.

Uno dei conducenti fermati e controllati è stato poi denunciato per aver essersi rifiuto di sottoporsi alla prova con l’etilometro, mentre un altro neopatentato, infine, è stato sanzionato per aver condotto il veicolo con un tasso alcolemico superiore al consentito per tale categoria di conducenti. Sette dunque complessivamente le patenti ritirate per la successiva sospensione da parte della Prefettura.

Altri 12 conducenti, poi, sono stati multati per altre violazioni al codice della strada, tra cui quattro per aver omesso di sottoporre a revisione l’autoveicolo, altri due perché circolavano con la patente scaduta  e un altro perché sorpreso a circolare senza copertura assicurativa, con conseguente sequestro amministrativo del veicolo.

I punti decurtati risultano complessivamente 82.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stragi del sabato sera, notte di controlli sul litorale di Latina

LatinaToday è in caricamento