rotate-mobile
Cronaca

Stragi del sabato sera, controlli nel capoluogo: in 4 trovati ubriachi

Posti di blocco della polizia stradale in via Sabotino e a Borgo Piave, dove spesso si verificano gravi incidente. Sono 60 gli automobilisti controllati, 10 quelli multati e 4 le patenti ritirate

Sono 60 i veicoli controllati, e altrettanti i conducenti, 4 le persone trovate positive all’alcol test e le patenti ritirate, 10 gli automobilisti multati per violazione del codice della strada e 44 i punti decurtati.

Durante la notte appena trascorsa gli uomini della polizia stradale di Latina, in collaborazione con i colleghi dei distaccamenti di Aprilia e Formia, sono scesi di nuovo in campo e hanno presidiato le zone di via Sabotino e Borgo Piave nel capoluogo, teatro spesso di gravi incidenti stradali, per prevenire le cosiddette stragi del sabato sera.

Tre gli equipaggi a lavoro e due i posti di blocco che hanno permesso di controllare i 60 veicoli e i rispettivi conducenti. Quattro di questi sono stati trovati positivi all’alcol test con l’etilometro; uno dei quali con un tasso alcolemico superiore del triplo al limite di legge, mentre un neopatentato è stato sanzionato per aver condotto il veicolo con un tasso alcolemico superiore al consentito per tale categoria di conducenti.

Quattro complessivamente le patenti ritirate per la successiva sospensione da parte della Prefettura.

Inoltre, sono 10 gli automobilisti imprudenti multati per violazioni al codice della strada; tra questi uno aveva omesso di sottoporre a revisione l’autoveicolo, mentre un altro è stato sorpreso a circolare senza copertura assicurativa, con conseguente sequestro amministrativo del veicolo. I punti decurtati risultano complessivamente 44.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stragi del sabato sera, controlli nel capoluogo: in 4 trovati ubriachi

LatinaToday è in caricamento