rotate-mobile
Cronaca

Ospedale Goretti, Jimmy Ghione e Striscia la Notizia al pronto soccorso di Latina

Il servizio andato in onda nel corso della nota trasmissione di Canale 5 durante il quale Jimmy Ghione ha raccontato la situazione che si vive nel pronto soccorso con pazienti per giorni sulle barelle in attesa di un ricovero

Le telecamere di Striscia la Notizia sono arrivate nel pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. 

Nel servizio di Jimmy Ghione andato in onda ieri sera nel corso della nota trasmissione di Canale 5 è stata raccontata la situazione in cui versa il pronto soccorso del nosocomio del capoluogo pontino con pazienti per giorni su una barella in attesa di un ricovero, in sale o lungo i corridoi, e per i quali è stato istituito anche un orario per le visite dei parenti. 

Dopo aver raccolto alcune testimonianze, Jimmy Ghione, che ha definito “preoccupante” la situazione del pronto soccorso, “un vero girone dantesco”, ha ascoltato il direttore del Pronto Soccorso dell'ospedale, Mario Mellacina: “Si tratta di situazione di tutti i grandi pronto soccorso del Lazio - ha detto -. Può accadere che il paziente aspetti tre giorni ma non è assolutamente la regola. Resta comunque assolutamente inaccettabile che un paziente debba aspettare così tanto per essere ricoverato. 

Le cause le conosciamo tutti - ha proseguito Mellacina -. Purtroppo la politica che è stata costruita anni fa di riduzione dei posti letto è un problema”. (qui il video)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Goretti, Jimmy Ghione e Striscia la Notizia al pronto soccorso di Latina

LatinaToday è in caricamento