rotate-mobile
Cronaca San Felice Circeo / Via Ammiraglio Bergamini

Malore in acqua: a San Felice Circeo muore un sub di 43 anni

Dramma nelle acque durante un'immersione: il decesso è avvenuto intorno alle 10 di questa mattina. Vani i tempestivi soccorsi dei sanitari, sul posto anche la Guardia costiera

Tragedia nelle acque di San Felice Circeo. Un sub di 43 anni è morto questa mattina dopo aver avuto un malore durante un'immersione. A nulla è valso l'immediato allarme dato dai presenti e l'arrivo dei sanitari del 118. La vittima è Maurizio Edgardo, nato a Gaeta ma residente a Latina.

Il decesso è avvenuto attorno alle 10 nelle acque al largo di via Ammiraglio Bergamini, sulla costa sanfeliciana. Sono intervenuti gli uomini della locale Guardia costiera, che ha sede proprio nei pressi della zona in cui è avvenuto il tragico evento.

A dare l'allarme alcuni amici che erano presenti durante l'immersione. Alla centrale operativa delle capitanerie di porto era stata segnalata la presenza di un sub in difficoltà all'altezza del faro di San Felice. Il comando delle capitanerie di porto ha inviato una motovodetta da Terracina, ma quando è arrivata il sub era stato già recuperato da una barca di diporto. Nonostante i tentativi di rianimazione operati dal personale del 118, l'uomo è morto.

Sul posto si sono portati anche i carabinieri di San Felice Circeo. Una tragedia simile era avvenuta circa un mese fa, quando un altro sub, di 19 anni, perse la vita nelle acque del Circeo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore in acqua: a San Felice Circeo muore un sub di 43 anni

LatinaToday è in caricamento