rotate-mobile
Cronaca

Colletta alimentare, a Latina la solidarietà vince sulla crisi

Raccolti in una sola giornata quasi 20mila chilogrammi di prodotti che saranno donati alle strutture ricreative operanti nella provincia pontina; circa il 20% in più dello scorso anno

La carità vince la crisi. Questo è quanto si evince dai sorprendenti risultati della “Giornata nazionale della colletta alimentare” che si è svolta anche in tutta la provincia di Latina nella giornata di sabato 26 novembre.

Nel solo capoluogo, dove il progetto è stato sostenuto anche dall’assessorato ai Servizi Sociali del Comune, sono stati raccolti 18.907 chilogrammi di prodotti contro i 15.951 kg del 2010, con una crescita del 20%. In totale il raccolto in tutta la provincia è stato di 32.749 chilogrammi con un incremento del 7% rispetto allo scorso anno.

Soddisfazione, quindi per il successo dell’iniziativa: “Questi numeri – commenta Giulio Ciotti, responsabile provinciale del Banco Alimentare - rispondono con chiarezza a chi diceva che la crisi poteva essere un ostacolo. Un grazie infinito ai 400 volontari che si sono alternati nei vari punti vendita del territorio e ai 15.000 donatori".

Sulla stessa lunghezza d’onda l’assessore alle politiche sociali del Comune di Latina, Patrizia Fanti: "Ancora una volta i cittadini di Latina hanno dimostrato di avere un grande cuore, partecipando attivamente alla Giornata nazionale della colletta alimentare. Per rispondere alle molteplici esigenze delle famiglie è fondamentale che associazioni e istituzioni operino sinergicamente – ha aggiunto Patrizia Fanti -; una crescita reciproca per un’azione mirata e capillare. Condivisione e partecipazione, dunque, sono le parole chiave per non lasciare solo chi ha bisogno di un aiuto concreto”.

Ricordiamo, infatti, che tutti i generi alimentari raccolti nella giornata di sabato saranno distribuiti alle strutture caritative operanti nella provincia pontina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colletta alimentare, a Latina la solidarietà vince sulla crisi

LatinaToday è in caricamento