rotate-mobile
Cronaca Latina Lido

Grande successo per la "Notte di fuoco", in migliaia al lido per assistere allo spettacolo

L'evento si è tenuto ieri sera, domenica 26 agosto, organizzato dall'associazione culturale Riviera di Latina

Neanche il maltempo è riuscito a fermare la macchina organizzativa della “Notte di Fuoco” a Latina. In migliaia ieri sera, domenica 26 agosto, hanno infatti assistito all’evento organizzato dall’Associazione culturale “Riviera di Latina”, guidata dal presidente Giuseppantonio Castegini e dal vice presidente Renzo Scalco. Un appuntamento arrivato alla 14°edizione.

fuochi artificio latina-2

Poco prima dell’inizio dello spettacolo pirotecnico, realizzato dall’azienda di Roberto Gabriele e figli, Renzo Scalco ha invitato ad un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Genova e dell’incidente sul torrente Raganello. La manifestazione anche quest’anno si è svolta grazie alla determinazione e al lavoro messo a punto dall’Associazione Riviera di Latina con il supporto degli imprenditori locali che hanno contribuito al successo dell’evento.

“Siamo soddisfatti – spiegano il presidente Castegini e Scalco – perché la risposta dei cittadini aumenta ogni anno. Questo dimostra come Latina e il suo lungomare abbiano bisogno di momenti come questo, di eventi che sappiano unire la nostra comunità all’insegna di una identità che troppo spesso si dimentica. E soprattutto dimostra come ci sia desiderio di vivere le risorse più belle che abbiamo che sono la costa e il mare, troppo spesso dimenticate e sottodimensionate rispetto alle potenzialità che hanno. Speriamo come sempre che le amministrazioni locali, che non hanno mai contribuito alla realizzazione di questa manifestazione, prima o poi aprano agli occhi”.

Alle 22.45, dopo il countdown di rito, il cielo si è illuminato di colori e di luci. Lo spettacolo ha lasciato con il fiato sospeso il pubblico con fuochi di artificio che hanno creato iimmagini e suggestioni in uno scambio costante tra i cielo e il mare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per la "Notte di fuoco", in migliaia al lido per assistere allo spettacolo

LatinaToday è in caricamento