rotate-mobile
Cronaca Q4

"Suoni colorati", parte il doposcuola musicale di Alessia e i Suoi Angeli

Destinato ai bambini dai 6 ai 10 anni è una vera e propria esperienza musicale ed artistica. I corsi cominceranno a marzo e si svolgeranno fino a maggio per un totale di 12 incontri

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

L'associazione Onlus "Alessia e i suoi angeli" apre le iscrizioni per il nuovo innovativo doposcuola di musica e colori , per bambini dai 6 ai 10 anni di età.

QUANDO - Tutti i mercoledì dalle 15.00 alle 17.00 a partire da Marzo 2013, per un totale di 12 lezioni

- 6 / 13 / 20 /27 Marzo

- 3 / 10 / 17 / 24 Aprile

- 8 / 15 /22 / 29 Maggio

DOVE - Presso la ludoteca "Alessia e i suoi angeli" nel Centro Commerciale Lestrella in quartiere Nuova Latina (ex Q4 ) - Piano sopraelevato vicino Autoscuola Spaziani.

A CHI E' DESTINATO - Bambini dai 6 ai 10 anni di età. Fino ad un massimo di 15 bimbi.

CHI TERRA' IL CORSO - Volontari dell'Agesci di Latina e volontari di Alessia e i suoi angeli, tra cui una psicomotricista di supporto durante le attività didattiche.

COSTO - Gratuito: è necessaria solamente l'adesione all'associazione Onlus Alessia e i suoi angeli per uno dei genitori del bambino, per l'anno 2013 (ai fini della copertura assicurativa).

IN COSA CONSISTE IL DOPOSCUOLA - Non è un semplice doposcuola, ma una vera e propria esperienza musicale ed artistica, quindi per questo abbiamo deciso di chiamarlo "Suoni colorati", è un corso di educazione musicale ed artistica. Sfruttando le competenze dei volontari che terranno il corso (un laureando al conservatorio ed un maturando al liceo artistico), abbiamo voluto realizzare una commistione tra le due arti in modo tale da riuscire a dare colore alla musica.

La lezione è divisa in due tempi.

1° ora COMPITI: i bambini svolgeranno i compiti affidati loro dalla maestra, seguiti dai volontari, e con il supporto di una psicomotricista.

2° ora LABORATORIO: il laboratorio sarà un momento in cui l'arte musicale incontrerà l'arte del disegno e della creatività:

  • Teatro dei burattini: i bambini creeranno da soli i burattini, le scenografie e le musiche.
  • Fumetto musicale: i bambini disegneranno un fumetto a scopo didattico/musicale.
  • Riconoscimento delle note e dei suoni attraverso giochi e con l'utilizzo di strumenti musicali.
  • Rudimenti di disegno artistico.
  • Rudimenti di teoria musicale.

Per info ed iscrizioni: www.alessiaeisuoiangeli.org alessiaeisuoiangeli@libero.it; oppure i numeri 3389024348; 3394048664; 3384639282

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Suoni colorati", parte il doposcuola musicale di Alessia e i Suoi Angeli

LatinaToday è in caricamento