rotate-mobile
Cronaca Goretti / Via Filippo Corridoni

Tentano il furto in una tabaccheria, arrestato uno della “banda del buco”

Polizia e carabinieri sventano il colpo nell’attività di via Corridoni: due banditi dopo essere entrati nell’adiacente panetteria erano intenti a forare la parete per entrare nel tabacchi quando sono arrivate le forze dell’ordine

Salta il colpo in una tabaccheria di via Filippo Corridoni a Latina grazie all’intervento di polizia e carabinieri.

E’ accaduto nella notte a due passi da piazza Santa Maria Goretti dopo che, intorno alle 2.30, era stato segnalato un furto in una panetteria proprio in via Filippo Corridoni.

L’intervento congiunto degli uomini della Squadra Volante e dei carabinieri ha fatto saltare il colpo. Giunti sul posto, infatti, le forze dell’ordine hanno scoperto che i malviventi dopo aver reciso la grata di protezione di una finestra della panetteria erano entrati all’interno ed avevano iniziato a praticare un foro sulla parete, al fine di accedere nell’immobile della confinante tabaccheria, l’attività presa di mira dai malviventi.

Alla vista di polizia e carabinieri i banditi hanno però tentato la fuga venendo poco dopo intercettati nella zona di via Emanuele Filiberto continuando poi a scappare in direzioni diverse. Uno dei due è stato poco dopo raggiunto dagli agenti uno dei quali è stato ferito con una cesoia dal bandito, che ha tentato di opporre resistenza.

Il giovane fermato, si tratta di un ragazzo di origini romene di 25 anni, è stato arrestato per tentata rapina impropria, in concorso con altra persona rimasta ignota, e lesioni aggravate. Dopo le formalità di rito, il 25enne è stato giudicato questa mattina con il rito direttissimo e condannato ad 1 anno e sei mesi di reclusione ed euro 600,00 di multa, pena sospesa.

La cesoia è stata sequestrata dagli agenti; prognosi di 7 giorni per il poliziotto che ha riportato una ferita da taglio ed escoriazioni. Presentata regolare denuncia in Questura da parte dei titolari delle due attività che stanotte hanno ricevuto la visita dei ladri. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano il furto in una tabaccheria, arrestato uno della “banda del buco”

LatinaToday è in caricamento